L’Unità di Crisi della Regione Campania ha come di consueto divulgato, sui canali ufficiali, l’aggiornamento dei positivi ripartiti per provincia
L’Unità di Crisi della Regione Campania, poco fa, ha divulgato per mezzo dei canali ufficiali l’aggiornamento in relazione alla situazione Covid-19. I dati, inoltre, sono stati ripartiti per provincia. Per quel che riguarda la provincia di Salerno è 564 il numero dei tamponi positivi. Il totale dei tamponi effettuati in Campania è di 39.534
Il numero totale dei positivi nella Regione Campania è 3.807. Il numero totale di tamponi effettuati è 39.534 Il numero delle persone decedute è 278 mentre il totale delle persone guarite è 442 ( di cui 329 sono quelle totalmente guarite mentre 113 sono quelle clinicamente guarite).
Il riparto diviso per provincia
Provincia di Napoli 2.026 di cui 816 Napoli città invece 1210 Napoli provincia; mentre in Provincia di Salerno 564 ; Provincia di Avellino 407 ; Provincia di Caserta: 390 ;Provincia di Benevento 157 ; Altri in fase di verifica Asl 263.
Vincenzo De Luca e la fase due
il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ,attraverso una nota, inoltre ha comunicato nella giornata di oggi di essere vicino alla definizione della Fase 2.
“E’ in corso di definizione in queste ore, un Piano Regionale per lo screening di massa sui cittadini della Regione Campania. Infatti questo piano di monitoraggio, di prevenzione e di cura relativo al Covid-19, deve svilupparsi in modo parallelo con il piano di rilancio delle attività economiche e sociali. La Fase 2, che è ormai prossima, inoltre non dovrà mai perdere di vista il controllo sanitario e la garanzia di sicurezza per le nostre famiglie”