L’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino con i dati aggiornati a oggi, mercoledì 8 luglio 2020. Tre nuovi casi di contagio
L’Unità di Crisi della Regione Campania, come di consueto, ha diramato il bollettino con i dati relativi al Covid-19, aggiornati a oggi, mercoledì 8 luglio 2020.
Questa la situazione di oggi:
Un nuovo guarito su un totale di (4080). Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
Le parole di De Luca
Nel frattempo ieri il Governatore, Vincenzo De Luca, ha diffuso attraverso i canali ufficiali queste dichiarazioni rispetto all’utilizzo della mascherina. Infatti nonostante non vi sia più l’obbligo quest’ultima va indossata nel caso di assembramenti: “Vado in giro con la mascherina, anche quando il sole batte e sembro un monaco trappista. Sta prevalendo un nuovo senso comune: chi indossa la mascherina sembra un extraterrestre. Ci sono contagi di importazione e noto un rilassamento estremamente pericoloso. Qui rischiamo di trovare l’epidemia dietro l’angolo.