Home Attualità Regione Campania, Covid-19: il bollettino di oggi 13 agosto 2020

Regione Campania, Covid-19: il bollettino di oggi 13 agosto 2020

0
Regione Campania, Covid-19: il bollettino di oggi 13 agosto 2020
pixabay

In Regione Campania il contagio da Covid-19 non si ferma. Aumentano i casi per un totale di 27 . Di seguito il bollettino odierno

In Regione Campania il contagio da Coronavirus non si placa. Di seguito i dati aggiornati a oggi, 12 agosto 2020, diramati come di consueto dell’Unità di Crisi:

Positivi del giorno: 27 ( Di cui 9 legati ad una struttura sanitaria di Acerra 6 comunicati ieri, + 3)
Tamponi del giorno: 1.708
Totale positivi: 5.170
Totale tamponi: 354.546
Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 440
Guariti del giorno: 4
Totale guariti: 4.283
Un aumento regolare di nuovi casi di Covid-19 che preoccupa e non poco la popolazione campana, e non solo. Il presidente di Regione Vincenzo De Luca ha aggiornato i cittadini sulla situazione, invitando la popolazione a rispettare le norme di prevenzione sanitaria:

“Abbiamo verificato, negli ultimi giorni, che l’80 per cento dei contagi registrati deriva da contatti con cittadini provenienti o rientranti dall’estero. – ha spiegato il governatore – E’ indispensabile sottoporre quanti arrivano o rientrano dall’estero all’obbligo di quarantena in relazione ai voli provenienti da Paesi a rischio. Sono indispensabili il controllo della temperatura corporea ma anche test sierologici, e una stretta rigorosa sui controlli, altrimenti diventerà inevitabile la chiusura delle frontiere. L’invito ai cittadini è di rispettare rigorosamente le misure di precauzione e prevenzione previste, senza le quali va evitato di avere contatti con quanti, anche familiari, rientrano da viaggi all’estero”.