L’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato come di consueto il bollettino relativo alla situazione Covid-19. Il punto alle ore 17 di oggi
L’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato come di consueto il bollettino relativo alla situazione Covid-19. Il punto alle ore 17 di oggi:
Positivi del giorno (*): 11
Tamponi del giorno: 2.171
Totale positivi: 4.645
Totale tamponi: 269.477
Deceduti del giorno (*): 0
Totale deceduti: 431
Guariti del giorno (*): 4
Totale guariti: 4.066 (di cui 4.060 totalmente guariti e 6 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
* Comunicati nel giorno dalle Asl
Intanto, ieri il Governatore De Luca ha dichiarato: “La Regione Campania è stata la regione più rigorosa in merito alle misure per il contenimento del Coronavirus anticipando anche di 15 giorni i provvedimenti del Governo. Inoltre, ha rimarcato il Presidente della Regione Campania “è obbligatorio portare la mascherina con sè per indossarla in caso di necessità. Raccomando prudenza a tutti. Io continuerò ad indossarla fino ad ottobre, fino a quando saremo in una condizione di assoluta tranquillità. Lo faccio anche per dare il buon esempio.”