Arriva dalla regione Campania l’invito rivolto ai vari Comuni sull’intensificazione dei controlli per la produzione e la consegna domiciliare di prodotti dolciari
Si mantiene alta l’attenzione della regione Campania sul rispetto delle norme anti-contagio e delle misure restrittive adottate per contrastare il diffondersi dell’epidemia. È di oggi la comunicazione relativa a varie segnalazioni che hanno visto protagoniste attività commerciali che starebbero violando le ordinanze regionali.
“Giungono segnalazioni sempre più frequenti di attività commerciali esercitate in violazione delle ordinanze regionali vigenti – fa sapere la Regione – . Si raccomandano pertanto controlli rigorosi anche da parte delle Polizie Municipali, in relazione, soprattutto in questo periodo, alla produzione e consegna domiciliare di prodotti dolciari, senza peraltro il rispetto delle norme igienico sanitarie in una attività già vietata da ordinanza nazionale”. Risulta infatti fondamentale, considerata l’emergenza sanitaria in corso, il controllo del rispetto delle norme igienico-sanitarie per tutte le attività che hanno a che fare con beni di prima necessità come gli alimenti.
Intanto, il Presidente Vincenzo De Luca insiste nella politica del pugno duro contro i contravventori. Proprio oggi il governatore della regione Campania ha chiesto al Prefetto di Napoli la predisposizione di un massiccio servizio di controllo delle Forze Armate in alcune zone della regione.