Regione Campania, assunti i primi 2.500 giovani. De Luca: ”Siamo entusiasti di questo. Così diamo nuove prospettive di vita”
In Regione campania scattano le assunzioni a seguito del concorsone.
Ad annunciare la notizia è stato proprio il Governatore Vincenzo De Luca. Sono 10mila i posti previsti nelle pubbliche amministrazioni e questa mattina sono iniziati i primi tirocini formativi. 2.175 giovani avranno l’opportunità di affermarsi in ambito lavorativo attraverso questo percorso. Di sicuro questa è una buona notizia per i giovani della regione Campania, soprattutto dopo un periodo molto delicato, come quello dell’emergenza Covid-19.
Le parole di Vincenzo de Luca
”Noi siamo entusiasti di questa operazione. È solo il primo blocco delle 10mila assunzioni programmate per mandare i nostri giovani a lavorare nella pubblica amministrazione” – Lo ha detto il Presidente della Giunta Regionale Campania, Vincenzo De Luca, parlando della sottoscrizione dei contratti, a partire da oggi, dei primi 2.500 vincitori della selezione indetta nei mesi scorsi dalla stessa Regione.
”Diamo una nuova prospettiva di vita a 2.500 giovani della regione Campania, cioè a 2.500 famiglie – ha aggiunto De Luca – ma è importante perché sappiamo che glie enti pubblici, le pubbliche amministrazioni non hanno più personale o in qualche caso hanno personale con un’anzianità superiore ai 60 anni. E quindi l’immissione di energie fresche sarà un aiuto per l’efficienza delle pubbliche amministrazioni”.