Home Attualità Regione Campania, il bollettino di oggi 8 settembre

Regione Campania, il bollettino di oggi 8 settembre

0
Regione Campania, il bollettino di oggi 8 settembre

Sono 249 i nuovi casi di positività al Coronavirus nella Regione Campania, mentre non è stato registrato nessun decesso. Ecco i dati ufficiali del bollettino di oggi, martedì 8 settembre

Reso noto dall’Unità di Crisi della Protezione Civile il bollettino giornaliero relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Secondo i dati ufficiali di oggi, martedì 8 settembre, sono 249 i nuovi casi di positività al Covid-19, mentre non è stato registrato nessun decesso. Il numero totale dei positivi in Regione Campania sale così a 8.377, mentre quello dei tamponi a 467.131. 24 persone risultano inoltre guarite dal virus, arrivando ad un totale di 4.415.

Questo il bollettino ordinario di oggi dell’unità di crisi della Regione Campania:

Positivi del giorno: 249
Tamponi del giorno: 7.900

Totale positivi: 8.377
Totale tamponi: 467.131

Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 448

Guariti del giorno: 24
Totale guariti: 4.514 (di cui 4.509 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Di cui 45 casi di rientro (20 casi dalla Sardegna, 25 da Paesi esteri) e 16 contatti stretti di precedenti casi di rientro.

Con oggi sono da considerare esauriti i tamponi arretrati legati ai rientri dall’estero e da altre regioni.
Si conclude questa fase dell'”operazione filtro” del piano sicurezza e prevenzione messo in atto dalla Regione Campania, unica regione d’Italia che dal 12 agosto scorso ha reso obbligatorio lo screening per chi rientra.

Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.