Home Attualità Regione Campania, focus delle province 18 maggio 2020

Regione Campania, focus delle province 18 maggio 2020

0
Regione Campania, focus delle province 18 maggio 2020

Situazione epidemiologica in merito al Covid-19 della Regione Campania: bollettino del 18 maggio 2020 con i dati suddivisi per le province

L’Unità di Crisi della Regione Campania riporta i dati sulla situazione epidemiologica da Covid 19 con la suddivisione dei numeri per provincia. Il bollettino fino al giorno 18 maggio 2020 parla di 4.695 pazienti positivi in totale e 399 deceduti in regione.

Il numero dei tamponi totale effettuato è pari a 143.478, di cui ieri solo 11 sono risultati positivi nella giornata di ieri. Il totale dei guariti è pari a 2.623 (di cui 2364 totalmente guariti e 259 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
La situazione sul numero totale di persone contagiate da Covid-19 dall’inizio dell’epidemia, con suddivisone per provincia, è la seguente:
Provincia di Napoli: 2.572 (di cui 974 Napoli Città e 1598 Napoli provincia)*
Provincia di Salerno: 674
Provincia di Avellino: 521
Provincia di Caserta: 447
Provincia di Benevento: 199
* nb il dato di Napoli città è pari a 974 poiché una persona in carico alla Asl Napoli 1 è residente in provincia di Napoli
In questo momento glia altri casi in fase di verifica dell’Asl sono 282.
Previous article Pontecagnano, riapre ufficialmente il Parco Eco-Archeologico
Next article Salerno, la Commissione Trasparenza chiede verbale dei fatti del Lungomare
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.