Salgono a 900 milioni i fondi per il Piano socio-economico della Regione Campania: integrato il fondo per pensioni al minimo e assegni sociali
L’emergenza sanitaria in atto da ormai un mese sta mettendo a dura prova il sistema sanitario nazionale e promette di avere pesanti ripercussioni anche – e soprattutto a livello economico. Con un ulteriore straordinario sforzo nel reperimento di risorse, il fondo per il Piano Socio Economico della Regione Campania è stato portato a 900 milioni di euro. L’incremento di altri 300 milioni in aggiunta ai 600 già stanziati, consentirà di aumentare tutte le pensioni al minimo e gli assegni sociali. Intanto si sta completando il lavoro per la definizione della platea dei beneficiari di tutte le misure di sostegno previste dal Piano della Regione, e per l’attivazione della piattaforma informatica che consentirà di accedere alle stesse.
Inoltre, a conclusione di un lungo lavoro cominciato nei mesi scorsi, si è concluso l’iter per un’altra misura straordinaria di sostegno alle imprese, con l’operazione finanziaria dei “mini bond” garantiti dalla società della Regione “Sviluppo Campania”.
“Si tratta di un’operazione di sostegno al credito importante – afferma il Governatore della Regione Vincenzo De Luca – che va a integrare il Piano Socio Economico della Campania, e che sarà utilissima nei prossimi mesi”.