La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo: ecco i dettagli
In seguito alla tempesta che questa notte si è abbattuta sulla città di Salerno, la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalle 14 di oggi, venerdì 8 luglio fino alle 18 di domani, sabato 9 luglio per vento forte e mare agitato. L’allerta riguarda l’intera regione.
In particolare, i venti spireranno forti settentrionali determinando un conseguente moto ondoso, soprattutto lungo le coste esposte.
Da considerare le valutazioni del Centro Funzionale e la possibile evoluzione del quadro meteo, si raccomanda di prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile della regione Campania e di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti.
Attenzione va posta anche alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti: sono possibili la caduta di rami o alberi e danni alle coperture o strutture provvisorie.
Si ricorda che è attualmente in vigore l’allerta meteo Gialla.
Una decisione quanto meno necessaria, considerati gli ingenti danni procurati dalla tempesta durante la notte. L’area più colpita della città di Salerno è la litoranea di Pontecagnano: numerosi gli stabilimenti balneari andati distrutti.