L’Unità di Crisi della Regione Campania ha come di consueto divulgato, sui canali ufficiali, il punto con il focus dei positivi ripartiti per provincia
L’Unità di Crisi della Regione Campania, poco fa, ha divulgato per mezzo dei canali ufficiali, l’aggiornamento in relazione alla situazione Covid-19. L’aggiornamento riguarda i dati ripartiti per provincia. Il punto alle ore 23.59 di ieri:
Il numero totale dei positivi in Campania è 4.821 su un numero totale di tamponi effettuati è 208.854. Il numero delle persone decedute è 415 mentre il totale delle persone guarite è 3.537 (di cui 3.474 totalmente guariti e 63 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
Il riparto diviso per provincia
In Provincia di Salerno:687 mentre in Provincia di Avellino: 547; Provincia di Caserta: 462 invece in Provincia di Benevento: 209 ; Altri in fase di verifica Asl: 295. In Provincia di Napoli: 2.621 (di cui 1.001 Napoli Città e 1.620 Napoli provincia).
Spostamenti tra regioni verso la Campania
Dal giorno 3 giugno sono consentiti gli spostamenti tra regioni d’Italia. Le regole della Campania,sono contenute nell’ordinanza 54 firmata stanotte dal presidente Vincenzo De Luca. Tra queste l’ obbligo di sottoporsi alla rilevazione al termoscanner e nel caso di temperatura superiore a 37,5 C a tampone Covid-19.