La Regione Campania annuncia la positività al Coronavirus di 5 tamponi effettuati al Cotugno di Napoli. Si attende conferma dall’Istituto Superiore di Sanità
E’ dell’ultima ora la notizia della positività al Coronavirus di altri 5 tamponi in Campania. L’Unità di Crisi della Protezione Civile ha informato l’amministrazione regionale questa mattina. Secondo quanto riportato sulla pagina ufficiale Facebook della Regione Campania, in costante aggiornamento per tenere informati i cittadini, su 40 tamponi esaminati, 5 risulterebbero positivi.
Ad esaminare i tamponi vi è l’Azienda Ospedaliera Cotugno, sita a Napoli che da giorni è in attività costante per contrastare e limitare il contagio, diffondendo anche i risultati dei test. Come per tutti gli altri tamponi sino ad oggi risultati positivi all’esame svolto al Cotugno, è necessaria la conferma da parte dell‘Istituto Superiore di Sanità, situato nella Capitale italiana.
Si rende inoltre noto l’attuale numero complessivo di casi risultati positivi al Coronavirus nella Regione Campania: 120 totali.
Il Governatore della regione Vincenzo De Luca, proprio nelle ultime ore, ha svolto una diretta durante la quale ha espresso chiaramente le linee programmatiche che ha intenzione di proporre e attuare per limitare i contagi di Coronavirus. Nel frattempo l’Amministrazione regionale può solo attendere la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.