La Salernitana affronterà la Reggina in trasferta. Nella conferenza pre-partita Castori ha specificato: “Cancellare le brutte prestazioni“
La Salernitana affronterà per la 20° giornata di Serie B la Reggina. Il match contro i calabresi arriva dopo l’importante vittoria contro il Pescara di mister Breda. I granata vorranno fare bene, e chissà che non si possano vedere già in campo gli ultimi arrivati Durmisi e Kiyine che figurano tra i convocati.
Mister Castori ha annunciato in conferenza stampa che all’appello per Reggio Calabria manca solo Casasola. Convocati, quindi, anche i nuovi acquisti Sy, Durmisi e Kiyine. Su di loro Castori ha specificato che “un giudizio più approfondito sarà dato dopo averli visti in campo, piano piano acquisiranno la migliore condizione”. Il tecnico marchigiano si è poi avventurato in una descrizione delle caratteristiche di Drumisi e Sy, definendoli importanti rinforzi per l’out sinistro. “Sy è un ragazzino con gamba, ha un passo e una struttura fisica importante. Lui è veloce in progressione.”, spiega Castori. Per quanto riguarda Durmisi invece, il trainer granata ritiene che il passato del calciatore parli per lui, e aggiunge: “È un brevilineo, rapido sul breve, nelle accelerazioni“.
Tema della conferenza stampa non poteva che essere il calciomercato, che si chiuderà proprio un’ora prima della gara contro la Reggina. Castori si è detto molto soddisfatto delle operazioni concluse dalla società, ribadendo anche quest’oggi che essendo la Salernitana una squadra seconda in classifica “non serve stravolgerla, vuol dire che ha fatto bene fino ad ora, che il gruppo è coeso”. Un gruppo “affiatato e che sa andare oltre i propri limiti” quello di cui parla l’allenatore dei granata. Insomma il tecnico di Tolentino al momento non vede operazioni che possano migliorare in maniera importante la squadra. Anzi ritiene che “lasciare un posto vuoto in lista è una scelta saggia“. E sulla questione Pettinari Castori rivela che secondo le informazioni in suo possesso il calciatore “dovrebbe avere già la valigia pronta per altri lidi“.
In merito alla partita di domani sera contro la Reggina, Castori ha ricordato che la Salernitana affronterà un avversario difficile per la sua forza tecnica, che si è rinforzata durante il mercato (tra gli altri Crimi, che Castori ha allenato e apprezzato). Il trainer dei granata però bada poco agli altri: “Mi piace guardare in casa mia. Noi siamo estremamente determinati a cancellare le ultime due brutte prestazioni fuori casa”. Un messaggio preciso quello lanciato da Castori: “Pensiamo a portare a casa il risultato con determinazione”.
Con l’inizio del girone di ritorno è inevitabile parlare di obiettivi, che dovrebbero delinearsi sempre di più. Sull’argomento Castori è onesto: “Ci vogliamo giocare le nostre chance fino alla fine, cercheremo di ottenere il massimo e accetteremo il verdetto del campo. Non mi piace illudere”.