Vigilia di Reggina-Cavese: Moriero presenta la partita in conferenza stampa. Convocati: Sainz Maza out per questioni di mercato, Sforzini ha rescisso
Secondo turno di campionato per la Cavese di Francesco Moriero: gli aquilotti saranno impegnati all’Oreste Granillo di Reggio Calabria contro la Reggina di Mimmo Toscano. Obiettivo centrare la prima vittoria dopo l’1-1 all’esordio contro il Picerno.
Il tecnico presenta così il match: “La Cavese ha lavorato molto bene e con grande intensità, stiamo migliorando la condizione. La Reggina è un avversario importante ma noi abbiamo rispetto e paura di nessuno, andremo lì a giocare la nostra partita. Chiedo ai ragazzi di dare massimo impegno e dare una soddisfazione ai 200 tifosi che verranno a vederci. Mi aspetto di vedere una squadra aggressiva, con il sangue negli occhi, che metta paura alla Reggina, pur sapendo che loro sono un grande avversario. Andiamo lì per provare a fare l’impresa e portare a casa un risultato importante“.
Sul turno precedente: “Contro il Picerno, la squadra ha retto l’urto in maniera importante. Ogni partita però ha la sua storia, anche la Reggina dovrebbe giocare con il 3-5-2, li abbiamo studiati attentamente durante la settimana. Nella prima partita mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, fin dall’inizio, non si è mai arresa e abbiamo recuperato la partita. Ci è mancata un po’ di freddezza quando ci avvicinavamo alla porta. Essendo una squadra nuova, ci vuole più tempo per entrare in feeling“.
Sulla formazione, Moriero non scopre le carte: “Ogni domenica ci sono i ballottaggi, per me sono tutti i titolari poi però ci sono delle gerarchie. Ogni partita ha la sua storia, sfruttando uomini che possono andare a colpire i punti deboli dell’avversario. Deciderò domani. Senza Sainz Maza, più centrocampisti contro la Reggina? Ho dei giocatori che hanno qualità sia in fase di contenimento che offensivo. Dipende dalla formazione, Matera e Lulli hanno caratteristiche diverse ma possono comunque giocare insieme. Kucich o Bisogno tra i pali? Non ho ancora scelto“.
Sulle strutture: “Noi abbiamo difficoltà, ci alleniamo con il rischio di poterci far del male da un momento all’altro. Il Presidente sta facendo quello che può ma vorrei anche altri che ascoltassero le nostre esigenze e darci un impianto migliore per allenarci. Fortunatamente ho dei ragazzi con spirito di sacrificio e danno sempre il massimo“.
Sull’addio di Sforzini: “È stata una scelta societaria e su questo non posso discutere. Io sono contento della squadra e dei ragazzi che ho, se dovesse arrivare qualcosa dal mercato sarò felice lo stesso. Il nostro girone è difficile, più siamo meglio è. Abbiamo tanti giovani in squadra con cui posso lavorare, noi dobbiamo salvarci e fare bene“.
Punti di forzi della Reggina: “Basta vedere i nomi e si capisce subito che hanno forze ovunque. Non è detto però che noi siamo una squadra che non li può mettere in difficoltà, bisogna esprimerci per ottenere sempre il meglio possibile. Toscano è un allenatore bravo e preparato se è alla Reggina vuol dire che ha dimostrato di poterci stare“.
Convocati: out Sainz Maza, rientra Galfano
La Cavese ha annunciato che Miguel Angel Sainz-Maza non è stato convocato per il match contro la Reggina. Lo spagnolo è al centro di voci di mercato e c’è una possibilità che lasci il club di Cava de’ Tirreni entro le ultime 72 ore di mercato.
Rispetto alla partita contro il Picerno, rientra Claudio Galfano, recuperato dal problema al ginocchio. Out dalla lista anche il portiere Rinaldi e il difensore Petrosino (influenza), oltre al giovane Montaperto.
Portieri: Kucich, Bisogno, Nunziata
Difensori: Polito, D’Ignazio, Marzupio, Rocchi, Galfano, Marzorati, Spaltro, Matino
Centrocampisti: Castagna, Lulli, Favasuli, Matera, Guadagno, Nunziante
Attaccanti: Di Roberto, El Ouazni, De Rosa, Addessi, Stranges, Goh, Russotto