Questa mattina si è tenuta la cerimonia del cambio di Comandante alla caserma D’Avossa di Salerno, sede del Reggimento Guide, fra l’uscente Colonnello Carmine Sepe e il nuovo comandante Colonnello Andrea Mazzotta
[ads1]
Al Reggimento, presenti i Gonfaloni della Provinicia di Salerno, del Comune di Salerno e diverse Associazioni Militari, alcune delle quali provenienti da altre Regioni Italiane.
Il Colonnello Carmine Sepe è stato il 70° Comandante del Reggimento Guide, subentrato nel settembre 2015 al suo predecessore Colonnello Angelo Malizia. Oltre al ruolo di Comandante della Caserma D’Avossa, il Colonnello Sepe è stato contemporaneamente (fino a pochi mesi fa) responsabile delle operazioni “Strade Sicure” a Napoli, e più precisamente a capo del “Raggruppamento Campania“; con esso ha svolto un intenso lavoro in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia ed in coordinamento con gli uffici governativi territoriali, schierando quasi 1000 tra uomini e donne per contrastare quotidianamente la microcriminalità e garantire alla collettività sicurezza nella vita di tutti i giorni.
Di questi 200 sono stati impiegati per l’esigenza della cosiddetta “Terra dei Fuochi” con il compito di contrastare la criminalità e l’abbandono e/o i roghi dei rifiuti.
In 143 giorni di operazione numerosi sono state le attività effettuate tra le quali, fermi di individui colti in flagranza di reato, sequestri di sostanze stupefacenti e rinvenimento di veicoli rubati.
[ads2]