Referendum costituzionale del 4 dicembre, ad Agropoli si organizza il fronte del NO con due eventi previsti venerdì 25 e mercoledì 30 novembre
[ads1]
Le ragioni del no al referendum cominceranno con l’essere trattate venerdì 25 alle ore 15.00 presso l’Offcina Cilento Possibile. L’apertura del ‘Tour Ri-costituente’ sarà devoluta al portavoce di Cilento Possibile Pippo Vano, già consigliere comunale di Agropoli oltre che costante promotore di eventi ed incontri sulle tematiche sociali e civiche del territorio. Quindi l’intervento dal titolo “Per ribadire il nostro no” del Prof. Arnaldo Miglino, docente di diritto pubblico all’Università La Sapienza ed autore di numerose pubblicazioni sul diritto. Per terminare con le conclusioni del Segretario di Possibile Giuseppe Civati.
Il referendum continuerà a tenere alta l’attenzione anche mercoledì 30 novembre. Infatti presso l’aula consiliare del comune di Agropoli è convocata, alle ore 17.30, un’assemblea pubblica promossa dal Comitato Democrazia Costituzionale Alto Cilento. Il comitato sostiene che le famose dichiarazioni del Governatore Vincenzo De Luca, pronunciate all’Hotel Ramada di Napoli rivolte ai trecento amministratori campani sono inaccettabili.
Indicando la strada da seguire per la vittoria del “SI” al referendum del 4 dicembre, sono la dimostrazione candida del perché non può essere concessa alcuna fiducia a questa classe politica.
A questo proposito il Comitato ha invitato una serie di personalità per un incontro nel quale discutere della vicenda e per parlare del Referendum. Nell’aula consiliare del comune di Agropoli mercoledì 30 novembre, alle 17:30. L’assemblea sarà introdotta e moderata da Carmine G. Parisi, del Comitato Democrazia Costituzionale per l’Alto Cilento. Seguiranno i saluti dei consiglieri comunali Vito Rizzo, Emilio Malandrino ed Agostino Abate, oltre che dell’ex sindaco Antonio Domini.
Gli interventi saranno tenuti da Nunziante Mastrolia, docente di sociologia generale e politica alla LUISS di Roma e da Arnaldo Miglino, docente di diritto pubblico all’Università “La Sapienza” di Roma. Le conclusioni spetteranno a Massimo Villone, professore emerito di diritto costituzionale all’Università “Federico II” di Napoli ed esponente del Comitato nazionale per il “NO”.
[ads2]