Home Cronaca Reddito di Cittadinanza percepito in modo illecito: due donne denunciate

Reddito di Cittadinanza percepito in modo illecito: due donne denunciate

0
Reddito di Cittadinanza percepito in modo illecito: due donne denunciate

I Carabinieri hanno riscontrato due irregolarità in materia di Reddito di Cittadinanza a Olevano sul Tusciano. I dettagli

I Carabinieri di Olevano sul Tusciano, nell’ambito di controlli sul Reddito a Cittadinanza, hanno denunciato 2 donne. La prima, di origine polacca, J.K.B., e una seconda, C.E., residente a Salerno,. Denuncia per frode in materia di reddito di cittadinanza. I militari della stazione hanno effettuato verifiche presso un’abitazione di alcuni anziani perché era stata segnalata una sospetta situazione di degrado. Presenti anche i Servizi Sociali.

Gli anziani, per fortuna in buone condizioni igienico-sanitarie, risultavano assistiti da una coppia, la donna di origine polacca e un altro uomo. La donna risultava percepire Reddito di Cittadinanza nonostante fosse retribuita dagli anziani. L’uomo risultava invece a carico della donna di Salerno, beneficiaria di un Reddito di Cittadinanza maggiorato e quindi ingiustificato.

Informata l’Autorità Giudiziaria che procederà ora alle verifiche del caso, prosegue l’opera delle Forze dell’Ordine contro questi “furbetti” del Reddito.