Accolta la proposta di riqualificazione dello Stadio Vestuti di Salerno, Piero De Luca: “Abbiamo il dovere di rilanciare lo stadio”
Presentata l’iniziativa di rilancio dello Stadio Vestuti di Salerno, attraverso il recupero di fondi Pnrr – come riporta Salerno notizie -. I fondi, all’incirca 700 milioni di euro, sono destinati per il 40% al meridione d’Italia.
“Il Vestuti – ha spiegato l’onorevole Piero De Luca – è un simbolo della città che noi abbiamo il dovere di riqualificare e rilanciare per riportarlo ai fasti di un tempo. L’idea è quella di realizzare un progetto che ne valorizzi la capacità polifunzionale al servizio di numerose attività sportive, agonistiche e amatoriali, che rilanci anche la possibilità per la squadra di calcio, la Salernitana, semmai di allenarsi in pieno centro cittadino, con i tifosi vicini, che rilanci la possibilità di utilizzo da parte delle scuole, con le palestre che attualmente vanno riqualificate, che rilanci la possibilità di svolgere attività di carattere di aggregazione sociale e la possibilità anche di realizzare un Museo dello Sport nelle strutture che sono all’interno“.