Un ex poliziotto di Salerno, che aveva già scontato una pena per stalking nei confronti della ex moglie, diventa recidivo appena viene scarcerato. Ma viene immediatamente arrestato
[ads1]
Recidivo un ex poliziotto di Salerno che, dopo aver scontato una pena detentiva per il reato di stalking nei confronti della ex moglie, una volta scarcerato ritorna sulle sue tracce per perseguitarla di nuovo. Inizialmente aveva ricevuto un ordine restrittivo, ma non ha sortito il suo effetto, per cui si sono succeduti altri processi, fino alla condanna.
L’atteggiamento di sfida che l’uomo assume nei suoi riguardi però non spaventa la ex consorte: non appena si accorge che viene di nuovo pedinata e minacciata, va nuovamente a denunciarlo ai Carabinieri di Mercatello, che applicano immediatamente l’ordinanza di custodia cautelare.
Il sostituto procuratore Roberto Penna ha proposto nuovamente il carcere, ma il GIP ha ritenuto opportuno soltanto i domiciliari, anche se verrà costantemente monitorato in qualunque momento per evitare che lasci la sua dimora.
Lo stalker recidivo è stato condotto dal GIP Elisabetta Boccasini per l’interrogatorio di garanzia, dopo il quale si deciderà sul decorso del provvedimento.
A suo carico, dopo altri accertamenti e raccolte di prove, ci sarà forse un altro processo. [ads2]