Home Prima Pagina Reality News, un film di Salvatore Vitiello

Reality News, un film di Salvatore Vitiello

0
Reality News, un film di Salvatore Vitiello

Reality News tratta di una compagnia di attori, in tournée in paesi di guerra, che viene sequestrata da un gruppo terroristico appartenente a un Esercito Rivoluzionario Armato (ERA), condotta in un bunker e costretta a subire atroci sofferenze e torture

I sequestratori, che dichiarano di agire contro l’imperialismo dei paesi occidentali e l’oppressione  delle popolazioni afflitte dalla guerra, muniti di telecamere, riprendono l’intera prigionia degli attori sequestrati e inviano i materiali registrati a un’emittente televisiva, la quale non esita a trasmettere i filmati allestendo un vero e proprio contenitore di reality show con tanto di ospiti in studio e rubrica con selezione delle nominations.

Qualcuno, però, comincia a nutrire il sospetto che gli attori, d’accordo con i terroristi, stiano recitando una parte.

reality news

I personaggi del film sono attori portati, in modo coatto e a loro insaputa, a mettere in scena se stessi per soddisfare le esigenze di un pubblico televisivo sempre più omologato e omologabile.

La loro funzione è quella di dar vita a un gioco al massacro architettato da un elemento invisibile e manipolatore che evoca il ruolo di quel Grande Fratello al centro del romanzo di George Orwell, 1984.

Il confronto tra quelli che appariranno come concorrenti di un reality show si svolge all’interno di un unico ambiente (un bunker, metafora di un teatro di posa) e il punto di vista di ognuna delle vittime diventa lo sguardo oggettivo di chi li osserva (il pubblico televisivo).

reality news

Reality News è prodotto dalla SNCI (Scuola Nazionale di Cinema Indipendente), realtà emergente nel panorama delle produzioni cinematografiche. I suoi corsi offrono, ai partecipanti, la possibilità di maturare le competenze che occorrono per confrontarsi con le opportunità offerte dal relativo settore, avvalendosi delle più moderne attrezzature sia per la formazione che per produzione di film.

[ads2]

Reality News è distribuito da EasyCinema, un marchio di distribuzione cinematografica attiva sia nel mercato nazionale sia in quello estero e particolarmente attento ai progetti indipendenti. Il  sito, consultabile cliccando QUI,  è una piattaforma di distribuzione cinematografica che distribuisce pellicole online in streaming e permette un download totalmente gratuito e legale con film in esclusiva per la rete.

Reality News uscirà il 3 luglio 2014 nelle sale italiane.

Il cast del film, diretto da Salvatore Vitiello, annovera: Francesco Biscione, Antonio De Rosa, Antonio Friello, Loredana Piedimonte, Andrea Pirolli, Marta Nuti, Ornella Grassi, Giulia Rupi, Bruno Santini, Marco Venienti, Sergio Ciulli.