Prima sconfitta per la Nocerina che ha visto il Real Vico portare via i tre punti nella seconda trasferta stagionale. Al Massaquano di Vico Equense i rossoneri rimediano ben 3 reti. Da rivedere la difesa
[ads2]Allo stadio comunale Massaquano di Vico Equense la Nocerina vede sfumare tre punti che potrebbero pesare a campionato inoltrato. Tre le reti subite dai Molossi dall’attaccate Bolzano, che festeggia insieme ai tifosi per aver fatto risorgere la sua squadra in questo anticipo di Campionato d’Eccellenza girone B. Affondata dunque l’accreditata e blasonata Nocerina sia per bravura e cinismo dei suo avversari che per proprie negligenze. Da rivedere sicuramente le manovre difensive dei giocatori di mister Enzo Criscuolo, che ha tutto il tempo di ovviare ai problemi che sono sorti nelle ultime due gare.
Al di là della partita, vi sono state vicende che sicuramente non fanno onore alla prefettura e agli organi addetti alla sicurezza. Infatti, al contrario di quanto stabilito, il pullman della squadra e i mezzi che trasportavano tifosi, dirigenti e giornalisti a seguito non sono stati scortati dalle forze di polizia che si attendevano all’uscita del casello autostradale di Castellammare di Stabia. Il vero disagio è stato causato dal traffico cittadino che ha causato il successivo ritardo della squadra allo stadio rispetto all’orario previsto. Se ciò non bastasse, il tutto è stato colorito da controlli e misure di sicurezza eccessive sia per la squadra che per coloro che erano a seguito, quest’ultimi obbligati ad accedere alla struttura in fila indiana e previo prefiltraggio. Piena solidarietà da parte della dirigenza del Real Vico per la società rossonera, che ha fatto sentire il proprio screzio con la voce dell’amministratore Cuofano e del direttore sportivo Piemonte. La gara è poi cominciata e terminata senza alcun intoppo.
Real Vico – Nocerina 3-0
Formazioni in campo.
Real Vico: (4-3-3) Pastena; Savarese, Arpino, Criscuolo, Carminetti; Guidelli (20′ st De Falco), Maresca, Banco (31′ st Raffone); Guadagnuolo (22′ st Labriola), Balzano, Russo. A disp. Marciano, Esposito, Mirto, Cannavale.
All. Macera (squalificato), in panchina Gagliotti.
Nocerina: (4-4-2) Longobardi; Arena, Squitieri, Correale, Iommazzo; D’Ambrosio (6′ st Ferrara), Borsa (6′ st Adiletta), Della Femina, Limatola; Albano, Ferraioli A. (46′ st Ferraioli V.). A disp. De Sio, D’Amato, Trezza, Santoriello.
All. Criscuolo