Home Cronaca Episodio di razzismo in ospedale a Mercato San Severino, avviate le indagini della Direzione Strategica Aou

Episodio di razzismo in ospedale a Mercato San Severino, avviate le indagini della Direzione Strategica Aou

0
Episodio di razzismo in ospedale a Mercato San Severino, avviate le indagini della Direzione Strategica Aou

Un giovane nella serata di sabato era stato trasportato al nosocomio di Mercato San Severino: qui sarebbe stato vittima di episodio di razzismo

Si chiama Souleymane Rachidi, ha vent’anni ed è originario del Costa d’Avorio, gioca nella U.S. Valentino Mazzola di Coperchia. Il ragazzo, nelle prime ore della mattina – alle ore 02:55 -, avrebbe avuto un malore, così da allertare immediatamente il 118. I sanitari, successivamente, lo hanno trasportato presso l’ospedale “Curteri” di Mercato San Severino. Qui, purtroppo, il ragazzo ha denunciato un episodio di razzismo perpetuato, a detta del ragazzo, da un membro del personale ospedaliero.

Devi morire, devi morire, io non ti voglio vedere vivo” viene detto a più riprese, e documentato dal video riprodotto dalla vittima stessa.

https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/624875484622425/

Indagine interna avviata

In merito all’episodio verificatosi sabato sera nell’Ospedale Curteri di Mercato San Severino, la Direzione Strategica dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona comunica di aver immediatamente dato avvio, già nella giornata di oggi, ad una indagine interna al fine di verificare la realtà dei fatti e le eventuali responsabilità interne.

Abbiamo subito avviato tutte le verifiche per appurare cosa è accaduto” – riferisce il Dr. Giuseppe Longo, Direttore Generale dell’A.O.U. di Salerno – “ma qualunque sarà l’esito è importante tener presente che nel settore sanitario è fondamentale ancor di più il rispetto della dignità e dei valori della persona umana”.