Si rende conto di aver perso il portafoglio solo quando i Vigili glielo riconsegnano: accade a Ravello ad un turista straniero, che ringrazia l’agente evidenziando questo grande gesto di civiltà
Perde il portafoglio ma se ne accorge solo quando i Vigili glielo riconsegnano. È accaduto a Ravello ad un turista straniero.
Secondo quanto riportato da Il Vescovado, dei pendolari avrebbero trovato il portafogli su un seggiolino di un pullman di linea, decidendo poi di consegnarlo alla Polizia Municipale che si mette subito alla ricerca del proprietario.
All’interno del borsello vi era infatti il suo documento d’identità, oltre a diverse carte di credito e circa 370 euro in contanti. Gli agenti hanno presupposto che il turista si trovasse a Ravello anche perchè vi hanno ritrovato la chiave elettronica di un albergo di Amalfi.
Dopo circa mezz’ora, gli agenti sono riusciti a contattare telefonicamente il turista di nazionalità sudafricana. L’uomo si trovava in piazza Vescovado con la compagna e ha ammesso di non essersi accorto di nulla. Ha poi ringraziato l’agente, evidenziando questo grande gesto di civiltà e accoglienza.