Disponibili le domande per l’accesso al Servizio di Assistenza Educativa Scolastica. Di seguito tutte le info
Un Servizio di Assistenza Educativa Scolastica, con l’impiego di operatori specializzati, per contribuire all’integrazione degli alunni diversamente abili che frequentano l’istituto scolastico comprensivo di Ravello.
“Con questa iniziativa andiamo incontro alle richieste della scuola e alle esigenze delle famiglie, con un supporto organizzativo al servizio di istruzione riservato agli alunni portatori di handicap o in situazione di svantaggio – spiega il sindaco, Paolo Vuilleumier –. Il servizio comunale concorre a garantire loro il diritto allo studio, favorendone l’integrazione scolastica, la relazione e l’integrazione con i coetanei, la partecipazione alle diverse attività didattiche, facilitando l’espressione dei bisogni e valorizzandone le risorse e le potenzialità”.
È possibile inoltrare richiesta per il servizio, attraverso la modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune di Ravello, all’indirizzo https://www.comune.ravello.sa.it/2018/ravello-disponibili-le-domande-per-laccesso-al-servizio-di-assistenza-educativa-scolastica