Sarà il territorio di Ravello il protagonista indiscusso della rubrica itinerante del Tgr Rai Campania. L’appuntamento da segnare in agenda è per sabato 13 ottobre, con la diretta che partirà dal Giardino del Vescovo
Il territorio di Ravello, con il suo bagaglio di storia che si fonde indissolubilmente al fascino e alla magia, sarà il protagonista indiscusso dell’edizione settimanale della consueta rubrica itinerante, in onda sabato 13 ottobre all’interno dell’edizione valida per la Campania del Tgr Rai.
A partire dalle ore 14, l’inviato Vincenzo Perone, accompagnerà i telespettatori alla scoperta della “Città della Musica”, tra storia, cultura, gastronomia, turismo, bellezze naturali e paesaggistiche.
Il collegamento in diretta da Ravello avverrà dall’esclusivo scenario del “Giardino del Vescovo”, recentemente inaugurato dall’Arcivescovo di Amalfi-Cava, monsignor Orazio Soricelli, dalla Soprintendente Francesca Casule e dal sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino.
Ed è stato proprio il primo cittadino della Città della Musica ad indicare alla Rai, durante il sopralluogo di questa mattina, l’area alle spalle del Duomo di Ravello oggetto di un lungo intervento di riqualificazione e valorizzazione, quale location per il collegamento del Tg Itinerante.
Nel corso della diretta sarà mostrato un angolo finora ignoto della Città di Ravello, sottratto all’incuria e all’abbandono per essere trasformato, sotto il forte impulso dell’amministrazione comunale, in una raffinata area all’aperto dotata di giardini e di un teatro che si presta flessibilmente a rappresentazioni teatrali, concerti musicali, convegni, eventi all’aperto di vario genere e di un ampio spazio per attività espositive.
L’appuntamento da segnare in agenda è dunque quello di sabato 13 ottobre alle ore 14 quando Il Tgr Rai della Campania accenderà le sue telecamere su Ravello. Per una migliore riuscita del collegamento il Comune ha invitato la cittadinanza ad una partecipazione massiccia, per testimoniare non solo alla Campania (le edizioni del Tg regionale questa settimana sono visibile anche sul satellite nella programmazione di Rai3) quel calore e quel grande senso di ospitalità che da sempre contraddistinguono nel mondo la Città della Musica.