Sgombrate alcune abitazioni di Ravello e fatte evacuare le case dagli abitanti: la causa è il maltempo che ha colpito una serie di terrazzamenti
Continuano i danni causati dal maltempo in tutta la Provincia di Salerno. Adesso tocca al Comune di Ravello, le cui condizioni sembrano essere davvero critiche. Le forti piogge che nelle ultime ore si sono abbattute sulla città hanno creato un vero e proprio disastro, causando danni irreparabili. In primis, la strada che porta da Castiglione a Ravello ha subito due smottamenti. Il suolo – come riporta Il Vescovado – ha completamente ceduto causando gravi danni al mano stradale e alla percorribilità di quel tratto.
La situazione più critica riguarda in particolar modo la zona di Casa Rossa. Lì i terrazzamenti hanno creato un effetto domino, crollando gli uni sugli altri. Ciò che ne rimane si trova attualmente al confine con il Comune di Minori. A quanto pare, la forza dell’acqua e la forte pendenza dei terrazzamenti hanno contribuito a spazzar via anche un pezzo di strada rotabile, raggiungendo Villamena.
Viste le condizioni meteorologiche e visto i gravi danni causati dal maltempo, considerate inoltre le precarie condizioni di tali zone nel Comune di Ravello, si è ritenuto necessario che gli abitanti evacuassero le proprie abitazioni, al fine di evitare tragedie.