Home Attualità Ravello, agevolazioni per le neomamme: arrivano tre “stalli rosa”

Ravello, agevolazioni per le neomamme: arrivano tre “stalli rosa”

0
Ravello, agevolazioni per le neomamme: arrivano tre “stalli rosa”

Ravello, agevolazioni per le neomamme: arrivano tre “stalli rosa”. Come usufruirne? Il progetto

Ravello: disponibili, in distinti luoghi di aggregazione sociale e nelle adiacenze di uffici pubblici, stalli di sosta riservati a donne in gravidanza e neomamme.

Si tratta della “segnaletica di cortesia” con l’obiettivo di rendere meno faticosa la ricerca di un’area di sosta e facilitare la vita delle mamme alle prese con la difficile impresa di parcheggiare l’auto nelle zone più trafficate del paese.

La nascita del progetto

L’istituzione del “Parcheggio Rosa” rappresenta un impegno contemplato nell’indirizzo programmatico dell’Amministrazione comunale “Insieme per Ravello” guidata dal sindaco Paolo Vuilleumier.  L’iniziativa, segno tangibile di attenzione e sensibilità nei confronti dei bisogni delle famiglie, con cui si riconosce la natalità come valore sociale, è stata votata all’unanimità in Consiglio comunale nel novembre scorso.

Le dichiarazioni del Sindaco

 “Il progetto sperimentale denominato “Parcheggi Rosa” rientra nell’ambito di una politica di sostegno alla famiglia e di miglioramento della qualità della vita. Intendiamo così agevolare e sostenere la mobilità delle donne in gravidanza e delle neo-mamme con prole fino a due anni”.

Tre “stalli rosa” a Ravello: come usufruirne?

Tre, per ora, gli stalli rosa tracciati nel centro storico di Ravello: in via G. Boccaccio, a Piazza Fontana e Gradillo. Per poter usufruire del permesso alla sosta è necessario richiedere, presso l’ufficio della Polizia Municipale, l’apposito tagliando/pass da esporre sul veicolo che confermi la titolarità ad usufruire dell’agevolazione.

Previous article Carenza di sangue negli ospedali di Salerno e provincia
Next article Covid-19 Campania, contagi di oggi: 12.854 i positivi
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.