Home Territorio Costiera Ravello, 75enne si perde mentre va a funghi: ritrovato

Ravello, 75enne si perde mentre va a funghi: ritrovato

0
Ravello, 75enne si perde mentre va a funghi: ritrovato

Un anziano di 75 anni di Conca dei Marini si è perso tra le montagne di Ravello mentre andava alla ricerca di funghi: è stato ritrovato dal Soccorso Alpino

Un episodio terminato col lieto fine quello accaduto sulle montagne di Ravello, nella zona della Costiera Amalfitana, che vede come protagonista un 75enne di Conca dei Marini.

Secondo quanto riporta Quotidianocostiera, l’anziano era uscito di buonora in cerca di funghi: dopo un po’ l’uomo si è reso conto di essersi perso e così ha provveduto a comunicare telefonicamente ai propri familiari di essersi smarrito in località Passo. Alle 13 e 30 sono scattati i soccorsi. Le ricerche sono state condotte dai Carabinieri Forestali con i volontari del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e della Millenium Costa d’Amalfi.

Questi ultimi hanno trovato l’uomo intorno alle 15 in punto che, alla vista dei suoi soccorritori Antonio Ferrigno e Giovanni Corvino, è scoppiato in lacrime. In buone condizioni, aiutato dai volontari ha raggiunto la sede stradale per rientrare a casa. Aveva comunque trovato una dozzina di funghi.