Il sequestro della GDF all’interno del perimetro del Parco Regionale dei Monti Lattari in località Monte Brusara, a Ravello. Due le persone deferite
I finanzieri della Sezione Operativa Navale di Salerno, nell’ambito della intensificazione dei servizi di polizia ambientale e controllo economico del territorio disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, hanno sequestrato, in località Monte Brusara del Comune di Ravello (SA), un cantiere edile abusivo.
Il sequestro ha interessato un immobile, preesistente, dove si stavano realizzando ulteriori volumi per aumentare la capacità abitativa dello stesso e ha riguardato anche parte del relativo terreno che era stato completamente sbancato e cementificato.
Ancora una volta, gli abusi perpetrati ricadono all’interno del perimetro del Parco Regionale dei Monti Lattari, in una zona riconosciuta “patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO.
La proprietaria dell’immobile e il committente delle opere sono stati deferiti alla competente A.G. per danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali, oltre che per le violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.
L’operazione si è svolta anche con la collaborazione del personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Ravello.