Dopo l’ottima prestazione di sabato scorso contro l’AS Roma Nuoto, la Rari Nantes Salerno è attesa a Cagliari dalla giovane Rari Nantes Cagliari.
Lunga trasferta in terra sarda per la Rari Nantes Salerno attesa alla piscina “Su Siccu” dai padroni di casa della Rari Nantes Cagliari in un match valevole per la 2^ giornata del girone Sud del campionato di A2 pallanuoto. Gara tutta da decifrare per i salernitani: i prossimi avversari di Biancardi e compagni, pur non inseriti nel lotto delle squadre favorite, hanno dato filo da torcere nel primo turno di campionato perdendo di un solo gol (9-8) contro il più quotato Muri Antichi. I giallorossi di Mario Grieco, però, non hanno alcuna intenzione di steccare la prima uscita esterna per dare continuità alla brillante affermazione ottenuta sabato scorso alla “Vitale” contro l’AS Roma Nuoto. “Sono curioso di valutare la risposta dei ragazzi dopo il buon esordio di sabato scorso – spiega il tecnico della RN Salerno – Cagliari è gruppo giovane, zeppo di ragazzi provenienti dalla B. La loro ottima prestazione a Catania, però, non deve indurci a dormire sonni tranquilli. Dovremo giocare con la massima concentrazione, senza sottovalutare l’avversario”. Sulla stessa falsariga capitan Gerardo Biancardi: “Abbiamo lavorato tanto e bene nel precampionato, adesso attendiamo di raccogliere i frutti. Sono fiducioso perché vedo il gruppo impegnarsi faticosamente negli allenamenti. Voliamo basso, ma quest’anno mi auguro di poter competere per qualcosa di più della semplice salvezza”. La squadra ha sostenuto quest’oggi alla “Vitale” l’allenamento di rifinitura prima di raggiungere il capoluogo sardo in aereo. Non si è allenato Parrilli, alle prese con l’influenza, ma comunque regolarmente convocato per la gara di domani. Tutti in vasca sabato 14 dicembre alle ore 14:00. Arbitri: Ferri e Tempesta.
CONVOCATI: Ingrosso, Donnabella, Giordano, G. Esposito, Pasca, C. Esposito, Bernaudo, Biancardi, Gallozzi, Vuolo, White, Parrilli, Russo.