Cinque uomini e una donna di nazionalità straniera sono stati fermati dalle forze dell’ordine nei pressi del Grand Hotel Salerno, uno dei quali responsabile della rapina al panificio
[ads1]
Rapina in un noto panificio di Torrione, fermati cinque uomini e una donna di nazionalità straniera. E’ accaduto nel primo pomeriggio di ieri, in C.so Garibaldi, a Salerno, dove una pattuglia della Polizia di Stato, più precisamente dell’U.P.G.S.P. di Salerno – Ufficio Volanti –, su segnalazione di alcuni turisti, si sono recati nell’area del parcheggio alle spalle del Grand Hotel Salerno, per verificare la presenza di alcuni individui sospetti.
Le segnalazioni dei turisti sono state giustificate dal fatto che, i possibili responsabili del furto, presumibilmente stranieri, fossero stati visti fuggire con al seguito alcuni cittadini di carnagione caucasica, presumibilmente italiani.
Giunti sul posto, gli operatori della volante, hanno constatato la presenza di un gruppo di cittadini stranieri, originari dell’Est Europa, i quali, avvistata la volante della polizia, hanno tentato invano di nascondersi tra le aiuole o in diversi punti di fortuna. Fallito il tentativo di sfuggire ai controlli, gli individui, 5 uomini e una donna, sono stati successivamente fermati in zona C.so Garibaldi e perquisiti, al fine di indagini utili a comprendere il comportamento anomalo e sospetto.
In seguito, gli operatori della volante, hanno appurato che due individui, un uomo e una donna, erano inottemperanti al divieto di ritorno nel Comune di Salerno, e pertanto sono stati denunciati e deferiti all’autorità giudiziaria. Successivamente, a seguito di indagini più approfondite, si è rilevato che un terzo individuo risultava essere autore della rapina avvenuto in un noto Panificio di via Torrione, e denunciato a piede libero.
[ads2]