La sezione Falchi della Squadra Mobile di Salerno, presentata nella giornata odierna, ha arrestato l’autore di una rapina a danno di due minori e ha denunciato due complici per ricettazione
[ads1]
Salerno – La Polizia di Stato, durante una conferenza stampa tenutasi questa mattina, ha illustrato la nuova sezione Falchi della Polizia, dotati di motociclette e in numero di 25 unità, in un mix tra personale più esperto e giovani che garantirà una maggiore sicurezza del territorio cittadino, anche tramite l’utilizzo di tecnologie avanzate.
Il Questore ha pure sottolineato come i Falchi della Polizia di Stato saranno ben amalgamati nel tessuto sociale, svolgendo anche un’attività di ascolto dei problemi della popolazione.
Inoltre, è stato illustrato anche un arresto effettuato nella serata di sabato. In tale circostanza è stato tratto in arresto un giovane 23enne di Sarno che ha rapinato due minorenni, di 13 e 14anni, in Piazza della Concordia, estorcendo due telefoni cellulari e una somma di denaro tramite anche l’utilizzo di una pistola replica ritrovata, nella mattinata odierna, presso la stazione di Salerno.
Gli altri due ragazzi, uno dei quali è stato rintracciato a Sarno dal locale Commissariato, sono stati denunciati per ricettazione in quanto sono stati trovati in possesso della refurtiva.
Sono stati proprio i Falchi della Polizia di Salerno a bloccare, poco dopo la rapina e tramite la descrizione fornita dai due minori rapinati, uno dei tre ragazzi che si trovava ancora in zona.
[ads2]