Il musicista jazz di fama mondiale Raphael Gualazzi sarà ospite della città di Pontecagnano Faiano. Il cantautore si esibirà sul palco allestito in Piazza Sabbato, domani alle ore 20
Natale magico sulle note di Raphael Gualazzi, l’artista marchigiano entrato a giusto merito nell’olimpo mondiale della musica jazz, ospite della città di Pontecagnano Faiano. Domani, alle ore 20.00, il cantautore, compositore, arrangiatore, musicista e produttore, salirà sul palco allestito nella centralissima Piazza Sabbato per regalare al pubblico le emozioni e le vibrazioni che le sue note sanno suscitare.
Noto ai più per la bellissima “Follia d’amore“, la canzone con cui vinse il Festival di Sanremo, edizione 2011, nella categoria Giovani, e per il brano “Liberi o no”, con cui si classificò al secondo posto, sempre alla kermesse della Città dei Fiori, nella categoria Big, il trentottenne ha superato i confini nazionali ottenendo la “medaglia d’argento” all’Eurovision Song Contest dopo anni di assenza di artisti italiani all’interno del grande evento musicale.
Eclettico, talentuoso, capace di coniugare con abilità magistrali il ritmo del jazz con le sonorità pop, il giovane urbinate proporrà canzoni di straordinario successo, non ultima “L’estate di John Wayne“, che ha fatto e fa ballare milioni di persone in tutto il mondo.
Insieme a lui, ad allietare la notte di Pontecagnano Faiano, ci sarà Mauro Ottolini, altra stella del jazz nazionale ed internazionale. Musicista e direttore d’orchestra, l’artista accompagnerà Gualazzi in uno straordinario show.
“Il concerto di domenica si situa al centro di un cartellone che esprime i valori in cui abbiamo sempre fortemente creduto: il rafforzamento dell’identità comunitaria, l’aggregazione, la valorizzazione dell’arte, la diffusione della cultura, lo spirito della solidarietà” – ha dichiarato l’Assessore agli Eventi Michele Roberto Di Muro -. “Con questa e le altre manifestazioni condivideremo, uniti, un Natale di festa e di condivisione“.
“Il jazz a Pontecagnano Faiano è un altro sogno che si avvera. Ospitare sul palco di Piazza Sabbato un artista che rappresenta questo genere musicale in tutta la sua bellezza è per me un onore ed un motivo di enorme vanto. Invito la cittadinanza a partecipare a questa serata magica, densa di note e colori da non dimenticare“.