Home Prima Pagina Arriva Rampulla, nuovo membro dello staff della Salernitana

Arriva Rampulla, nuovo membro dello staff della Salernitana

0
Arriva Rampulla, nuovo membro dello staff della Salernitana
immagine da Youtube

Lo staff tecnico dei granata si espande con l’arrivo di Michelangelo Rampulla, ex portiere tra le altre della Juventus. Ecco il suo ruolo

Lo staff tecnico della Salernitana si espande. L’ufficialità dovrebbe arrivare in giornata ma è praticamente ormai certo che l’ex portiere della Juventus Michelangelo Rampulla salirà sulla barca granata per unirsi al viaggio del cavalluccio marino. Rampulla si è slegato ieri dal vincolo che lo legava al Siena in qualità di vice allenatore ed è partito alla volta di Salerno. Per lui, nella città all’ombra del Castello di Arechi, è pronto il posto di supervisore dei portieri. Una nuova figura, dunque, per il team di Stefano Colantuono. Nonostante la new entry, l’allenatore dei granata potrà contare ancora sul preparatore dei portieri Mauro Lamberti (arrivato quest’anno dalla Primavera in sostituzione di Paolo Foti).

Michelangelo Rampulla ha vestito, nella sua carriera, non solo la maglia della Juventus. L’ex portiere ha infatti difeso anche i pali del Varese, del Cesena e della Cremonese. Ma è con la maglia dei bianconeri che ha vinto tanto. Con la Juve, infatti, Rampulla si è aggiudicato quattro campionati, due Supercoppe Italiane, una Coppa Italia, una Champions League, una Supercoppa Europea, una Coppa Uefa e una Coppa Intercontinentale.

Da quando si è ritirato nel 2002, Rampulla ha ricoperto dapprima il ruolo di allenatore dei portieri nella Juventus, poi ha allenato in Serie D. Successivamente, dal 2012 al 2019, è tornato ad infilarsi i guantoni per fare l’allenatore dei portieri con Marcello Lippi al Guangzhou e con la nazionale cinese.