Il Sindaco di Baronissi, Giovanni Moscatiello, lancia una raccolta firme ai colleghi dell’Irno in merito alla rampa chiusa sulla SA-AV
Una protesta, dai toni pacati ma decisa, inoltrata ai vertici dell’Anas per chiedere una soluzione alternativa alla paralisi del traffico che si è creata da ieri a seguito della rampa chiusa sulla SA-AV.
La lettera di protesta inviata dal Sindaco Giovanni Moscatiello è stata inoltrata anche ai sindaci di Calvanico, Pellezzano, Mercato San Severino, Fisciano, Siano e Bracigliano per la raccolta delle firme.
“La rampa chiusa, che è d’immissione sul raccordo SA-AV (direzione Avellino) da parte dell’Anas, avvenuta ex abrupto senz’aver convocato un tavolo istituzionale con i sindaci dei Comuni interessati e senza una preventiva attività di comunicazione in merito – scrive Moscatiello – ha paralizzato il flusso del traffico lungo il segmento autostradale creando disagi enormi per migliaia di lavoratori della Valle dell’Irno e dell’avellinese. Stando a quanto si apprende dagli Organi d’Informazione, la chiusura dell’unico varco esistente per l’immissione sul raccordo in direzione Avellino si protrarrà sino a fine aprile, con gravi disagi per i nostri cittadini. Chiedo che si trovi – conclude il primo cittadino di Baronissi – una soluzione alternativa in grado di ridisegnare il percorso e ridurre al minimo il disagio per i nostri cittadini”.