Da alcuni mesi la scuola media “Alessandro Manzoni” di Pagani è diventata bersaglio di bande di ragazzini che continuano a compiere veri e propri raid vandalici. I malviventi hanno addirittura provato a portar via una cassaforte
Negli ultimi mesi la scuola Alessandro Manzoni di Pagani, oramai chiusa dal lontano ottobre 2016 per il cedimento dei solai, è diventata bersaglio di ragazzini che continuano a compiere veri e propri scempi ai danni della struttura.
Negli episodi precedenti, alcuni minorenni, subito segnalati ai genitori, si sono introdotti nell’edificio scolastico danneggiando finestre. I danni arrecati questa volta sono molto più gravi. E’ stata asportata la rubinetteria dei bagni del primo piano che sono stati completamente inondati da grandi perdite d’acqua.
L’acqua ha raggiunto anche alcune aule e laboratori. Tutte le attrezzature saranno poste al sicuro trasferendole in altri luoghi. E’ stata oltretutto portata via una statuetta della Madonna da uno dei due corridoi. Nell’Istituto poi pare siano state ritrovate lattine e bottiglie di vino e birra.
Stando a quanto riporta Medianews24, pare ci sia il sospetto che ad agire questa volta non siano stati solo minorenni considerata l’entità dei danni e il tentativo, fallito, di portar via la cassaforte contenente però esclusivamente documenti.