Ieri mattina, i Carabinieri hanno rinvenuto un panetto di hashish, numerosi spinelli già confezionati e un bilancino di precisione presso il ragioneria “Pucci”. La Preside: «Per punizione, nessuno studente prenderà parte alla gita di Firenze»
[ads1]
I Carabinieri di Nocera Inferiore, coadiuvati al Nucleo Cinofili di Sarno, stanno portando avanti una importante operazione di controlli all’interno delle scuole del territorio per bloccare, o quantomeno limitare, lo spaccio di droga tra gli studenti. Nella mattinata di ieri un blitz all’interno del ragioneria “Raffaele Pucci” di Nocera Inferiore ha permesso alle Forze dell’Ordine di rinvenire un panetto di hashish di circa 100 grammi, numerosi spinelli già confezionati e un bilancino di precisione.
Ad aiutare i militari il cane carabiniere Ciro, che come ha rivelato Il Mattino, è stato proprio lui a ritrovare il panetto di hashish di 100 grammi e gli spinelli già confezionati. I Cinofili hanno ispezionato tutto il perimetro da cima a fondo, sia all’interno del cortile che in alcuni bagni del “Pucci”.
Gli studenti/pusher, alla vista dei Carabinieri, si sono subito dileguati e hanno abbandonato la “merce” nel cortile all’interno della scuola, utilizzato come vera e propria piazza di spaccio. La Preside del Ragioneria Prof.ssa Pentone ha subito preso i dovuti provvedimenti e ha deciso di annullare irreversibilmente il viaggio d’istruzione nella città di Firenze, punendo così indistintamente tutti gli studenti dell’istituto.
L’operazione, durata circa due ore, è proseguita nell’arco della giornata di ieri tramite gli investigatori che hanno interrogato alcuni studenti. Le indagini proseguiranno anche nei prossimi giorni e non si escludono denunce all’autorità giudiziaria.
[ads2]