Raffaella Giuliano convocata in Nazionale Under 17 per lo stage di Gennaio: “Sogno l’azzurro, non mi aspettavo questa chiamata”
[ads2]“Azzurro come te, come il cielo e il mare” cantano i Modà, ma per Raffaella Giuliano l’azzurro è anche la maglia della nazionale che tanto sogna e che tanto ha sfiorato in varie occasioni.
Il difensore del Napoli è stata convocata per lo stage della Nazionale Under 17 del CT Enrico Sbardella che si terrà a Roma dal 13 al 16 Gennaio.
Stage che serve al CT per individuare nuove, e aver conferma delle vecchie, giocatrici che potrebbero essere convocate ad aprile per la Fase Elite che si disputerà in Italia. Le azzurrine affronteranno le campionesse in carica della Germania, la Repubblica Ceca e la Bielorussia.
“Non mi aspettavo questa chiamata – commenta emozionata Giuliano – darò il massimo in quei tre giorni di duri allenamenti”.
Non si bilancia quando le chiedo se secondo lei ad Aprile finalmente potrà indossare la maglia azzurra, non quella del Napoli, ma della Nazionale in una gara ufficiale: “Sarebbe un’emozione unica, una delle esperienza più importanti che potrei portarmi dietro”.
I presupposti ci sono tutti per vedere Giuliano con quella maglia che tanto sogna e
rincorre, ma l’ultima parola resta al mister.
Le azzurre si raduneranno a Roma entro le 20.00 di martedì 13 Gennaio presso l´Hotel dello Sport di Acqua Acetosa.
L´elenco delle convocate
Portieri: Ferin (Graphistudio Pordenone), Musumeci (Catania), Piazza (Como);
Difensori: Barbini (Azalee), Giuliano (Napoli), Mella (Graphistudio Pordenone), Merlo (Inter Milano), Missiaggia (Vicenza), Morosin (Trevignano), Pavana (Verona), Peressotti (Graphistudio Tavagnacco), Tortelli (Firenze);
Centrocampisti: Brustia (Inter Milano), Cavicchia (Lucerna), Cumerlato (Vicenza), Dal Molin (Verona), Mascarello (Alba), Pedrazzani (Inter Milano), Regazzoli (Inter Milano);
Attaccanti: Bagnasco (Acqui Calcio), Bonfantini (Inter Milano), Lenzini (Brescia), Manno (Catania), Marinelli (Perugia), Pezzotta (Brescia), Serturini (Brescia).