Home Attualità Raffaelepio, il piccolo granata, oggi riceverà il Battesimo

Raffaelepio, il piccolo granata, oggi riceverà il Battesimo

0
Raffaelepio, il piccolo granata, oggi riceverà il Battesimo
Pagina Facebook della Chiesa di San Demetrio- Salerno

Raffaelepio, un piccolo tifoso della Salernitana, riceverà il Battesimo nella giornata di oggi, dopo essere guarito per una brutta malattia. Per lui il sostegno dei tifosi e della squadra

Il piccolo Raffaelepio Caserta, un tifoso granata che ha combattuto per guarire da una brutta malattia, è finalmente guarito. Oggi sarà battezzato presso la Chiesa “San Demetrio”, così come riporta Salerno Today. 

La sua storia è nota non solo a tutti i tifosi, in particolare della Curva Sud, ma anche ai giocatori della squadra della Salernitana. A lui, durante tutto questo lungo periodo di lotta per sconfiggere il male, sono stati dedicati striscioni allo stadio. 

Lo striscione dell’Epifania

Uno degli strisiconi più toccanti che siano stati scritti per il bimbo di solo 1 anno, è stato esposto nel giorno dell’Epifania sul Lungmare Trieste, all’altezza del Crescent.

“Niente ti impedirà di lottare, neanche la notte più scura…Perchè vicino a te Raffaele Pio, ci siamo noi che facciamo da armatura” era l’incoraggiamento per il piccolo che, adesso, è finalmente guarito e può vivere sereno, circondato dall’affetto non solo di mamma e papà, ma anche di tanti veri sportivi, che hanno fatto il tifo per lui.

A pochi mesi dalla sua guarigione un altro regalo: “Hai vinto da vero Ultras…Forza RaffaelePio”. 

 

Previous article Pellezzano, questa mattina l’incontro “Migranti e inclusione”
Next article Salernitana ai playout: rabbia tra i tifosi,striscioni in città
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.