È iniziata la distribuzione agli istituti scolastici di Salerno degli appositi contenitori per la raccolta dei rifiuti di apparecchiature elettriche nell’ambito del progetto “Raee e solidarietà”, promosso dal Comune di Salerno e dal Consorzio di Bacino SA2
[ads1]
E’ partita la consegna ai primi istituti scolastici di Salerno degli appositi contenitori per la raccolta dei RAEE – Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
I raccoglitori sono dotati di un adesivo di riconoscimento e sono destinati alla raccolta di R4 (piccoli elettrodomestici, elettronica di consumo, apparecchi di illuminazione, cellulari) e R5 (sorgenti luminose).
La prima tappa scelta dal progetto “Raee e solidarietà” è la Scuola dell’Infanzia Statale “Sala Abbagnano” alla presenza dell’Assessore alle Politiche Ambientali, Gerardo Calabrese.
Gli studenti sono stati conquistati dai “supereroi” della Cooperativa Sociale Stalker.
Un progetto volto a sensibilizzare e stimolare i bambini ed i ragazzi ad una corretta raccolta dei rifiuti di apparecchiature elettriche.
È stato, inoltre, avviato un gioco-concorso ove potranno partecipare gli alunni ed i loro genitori, appartenenti agli istituti scolastici aderenti al progetto, sulla pagina facebook ufficiale “Siamo tutti Supereroi”.
La Cooperativa Sociale Stalker sarà l’assoluta protagonista della campagna di comunicazione “Siamo tutti supereroi”,creata dall’agenzia MTN Company.
A dare inizio all’evento,due volontarie della Cooperativa Stalker, mascherate da supereroi, hanno fatto il loro ingresso nell’istituto, portando due contenitori per la raccolta dei Raee stimolando gli entusiasti bambini, che hanno partecipato attivamente fissando le locandine ed applicando gli specifici adesivi sui contenitori.
Le consegne dei contenitori, sono andate avanti presso la Scuola dell’Infanzia Comunale “San Giovanni Bosco”, la Scuola Primaria e dell’Infanzia Statale “Medaglie D’Oro” e la Scuola Primaria “Giacomo Costa”.
Nei prossimi giorni continuerà la distribuzione dei contenitori a tutti gli istituti scolastici di Salerno e contemporaneamente partiranno le consegne anche presso gli uffici pubblici del territorio comunale.
Il progetto “Raee e solidarietà” durerà in questa sua prima edizione fino al termine del corrente anno scolastico.
Gli studenti che aderiranno al concorso “Siamo tutti Supereroi”, potranno realizzare disegni, scattare foto, scrivere poesie, racconti e realizzare video inerenti il tema dei Raee, pubblicando i propri lavori sulla fan page, specificando l’istituto scolastico di appartenenza.
Al termine del concorso, 30 giugno 2015, l’istituto scolastico che avrà ricevuto il maggior numero di “Mi piace” sarà premiato con uno speciale riconoscimento.
[ads2]