Radici, torna il nuovo format dallo stile underground della cultura hip hop. Battaglie di break sempre più coinvolgenti e il nuovo documentario di Danno “Digging New York”
[ads1]
La cultura Hip Hop ha radici profonde e si basa su valori autentici.
Periferica Konnection nasce dallo spirito di quest’arte e la diffonde nelle strade, tra la gente, ragazzi o persone di qualsiasi età.
R A D I C I rappresenta il vero del mondo Hip Hop, le discipline che lo compongono e l’atmosfera che ne acutizza il senso. Il terzo volume ha visto una battaglia di break di giovani ballerini della The Square Salerno – Salerno Bboying, amanti dell’hip hop che si sono sfidati con la ‘black’ di Tonico 70, beatmaker del collettivo Funky Pushertz e membro fondatore del Cafardo e Dint Movement Salerno.
Giuria tecnica
AJ – The Bananas
ZEBB – Cafardo / HorseMen Gang
HOST: CIAKY
Protagonista anche Dj Rogo, il dj.resident della Nervo Staff Management che ha suonato in tutta la penisola con importanti nomi del rap nazionale e mondiale, e infine Dj Kowu, membro della Terza Classe, collettivo di giovani artisti con l’obiettivo di diffondere la cultura hip hop nel territorio campano e non solo.
La guest indiscussa di venerdì 17 febbraio è stato Danno, il rapper italiano membro gruppo hip hip romano Scimmie del Deserto sotto lo pseudonimo di Jake La Motta, che oltre a chiudere la serata con il dj set ha presentato il suo documentario “Digging New York” con la presenza del produttore esecutivo Daniele Guardia.
Danno è una delle figure più importanti dell’hip hop italiano da più di 20 anni e proprio lui è stato scelto per raccontare le radici dell’hip hop lì dove è nato, a New York. Il rapper dei Colle Der Fomento è volato fino agli Stati Uniti per realizzare il documentario Digging New York firmato Wrong Way Pictures in collaborazione con The ProudAction.
Senza dimenticare la parte dedicata al writing. L’arte dell’Hip Hop in tutte le sue sfumature con la partecipazione di writers realizzando un “writing paper exhibition” con:
IGLU , TRES , TRUE , THOMAS , AROME
HOST : ASERTO
[ads2]