Il Comune di Sarno aderisce al progetto “Raccontare per vivere”, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
[ads1]
Raccontare per vivere. Il progetto è promosso dall’Associazione “Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica”. Sarà presentato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Avrà una durata complessiva di 12 mesi e consiste nel portare avanti azioni di sensibilizzazione contro ogni forma di discriminazione e di solitudine degli anziani. In particolare, il progetto consiste nel sostenere gli anziani nella loro quotidianità migliorando qualitativamente il loro livello di vita, informarli sui servizi offerti dal territorio e al contempo sensibilizzare la popolazione sulle problematiche connesse alla Terza età, nonché sull’importante ruolo che riveste l’anziano nella società, nelle comunità, nelle famiglie.
Il Comune si impegna, sul proprio territorio, a collaborare con l’Associazione “Luca Coscioni” favorendo la piena inclusione sociale degli anziani attraverso forme di partecipazione alla cittadinanza attiva e il consolidamento di una rete solidale.