L’associazione Scafati in MoVimento organizza una raccolta fondi da destinare alle attività sociali. “Dona con una firma, Scafati sei tu”
L’associazione Scafati in MoVimento porta avanti l’opera di sensibilizzazione “Dona una firma, Scafati sei tu“, targata M5S. L’iniziativa è rivolta ai cittadini, per destinare il 5×1000 della loro dichiarazione dei redditi al Comune di Scafati esclusivamente per le attività sociali.
Infatti, l’associazione ha protocollato ai commissari la richiesta che ha come oggetto: “Informazione e sensibilizzazione circa la possibilità di destinare a Scafati il 5×1000 all’atto della dichiarazione dei redditi dei cittadini scafatesi”.
“In tutto ciò non c’è nulla di anomalo. Tutto è previsto dall’Agenzia delle Entrate, che contempla la possibilità per ogni contribuente di destinare la suddetta quota del proprio Irpef a finalità come: la ricerca scientifica, le Onlus, le attività di volontariato o a sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”. Così ha specificato l’associazione, per mostrare quanta più chiarezza e trasparenza possibili.
Inoltre, ha tenuto ha specificare: “Se non firmi per il 5 per mille non risparmi nulla e non aiuti nessuno. Perchè le quote di 5 per mille che saranno realmente assegnate, saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi. Se non firmi quei fondi andranno allo Stato. Se firmi per il tuo Comune rimarranno a disposizione della tua comunità“.
Infine, si ricorda che l’associazione promuove il 5×1000 con una campagna di sensibilizzazione tramite i canali social e i gazebo informativi. L’iniziativa parte domani, 29 aprile, in Piazza Madonna Di Bagni, dalle 10:00 alle 13:00.