Home Territorio M.S.Severino Raccolta firme contro l’aumento delle tariffe CSTP

Raccolta firme contro l’aumento delle tariffe CSTP

0
Raccolta firme contro l’aumento delle tariffe CSTP

Il Partito Democratico di Mercato San Severino promuove una raccolta firme per contrastare l’aumento del costo dei biglietti per raggiungere il capoluogo

[ads1]

Raccolta firme per contrastare l’aumento delle tariffe dei trasporti pubblici locali: il Partito Democratico di Mercato San Severino sta promuovendo una petizione volta al reinserimento della cittadina nell’area sub-urbana di Salerno. Il comune di Mercato San Severino è stato infatti inserito nel’ambito extra-territoriale, con un conseguente aumento delle tariffe dei ticket dovuto al passaggio dalla fascia urbana a quella extra-urbana di Salerno.

raccolta firme
Patrizia Frallicciardi, segretario PD Mercato San Severino

Patrizia Frallicciardi, Segretario del circolo del PD che sta attivamente promuovendo la petizione, dichiara che trattasi di “una scelta assolutamente paradossale per una città che rientra nel territorio del polo universitario, con una forte presenza di studenti e lavoratori che si sono visti aumentare notevolmente i biglietti verso Salerno”, e continua: “Al tavolo di lavoro dell’assessore regionale Vetrella non è giunta nessuna protesta per questa anomalia da parte del nostro Sindaco, che pure era informato di questo processo di uscita della Cstp dal Consorzio Unico Campano e della conseguente revisione delle fasce tariffarie. Uguale la sorte di Pontecagnano, che pure si è attivata in tal senso ancora prima di noi ed è in fase di soluzione positiva. In questo silenzio assordante da parte del nostro Sindaco, visto il perpetrarsi di nessuna presa di posizione, il Partito Democratico interviene promuovendo una raccolta di firme dei cittadini per chiedere il reintegro di Mercato S. Severino nella fascia urbana della tariffazione CSTP“.

L’iniziativa viene promossa sia sui canali social che tramite affissione di manifesti i quali invitano la cittadinanza sanseverinese a prendere parte alla raccolta firme: “Sempre fermi sul principio che la buona politica è essere al servizio dei cittadini, invitiamo tutta la cittadinanza a firmare la petizione. Stiamo parlando anche con le altre forze politiche di opposizione per lavorare congiuntamente su questa iniziativa. Concordiamo tutti sulla trasversalità del problema, che prescinde dal colore politicoconclude il Segretario Frallicciardi.

La raccolta firme è partita in occasione delle elezioni primarie PD del 1° marzo, ed ogni giovedì, dalle ore 19 alle ore 20 presso il circolo PD di Mercato San Severino, è possibile firmare la petizione.

[ads2]