Novità sul raccordo Salerno-Avellino, la Polizia Stradale ha annunciato l’inizio dei lavori per l’istallazione di tre nuovi autovelox
Nuovi lavori sul Raccordo Autostradale Salerno-Avellino. In base a quanto ha annunciato la Polizia Stradale, saranno istallati ben 3 nuovi autovelox.
L’inizio dei lavori per le nuove istallazioni inizieranno giovedì 6 febbraio 2020 e, in base a quanto riporta SalernoToday, oltre a quello già presente al chilometro 17+015 direzione Salerno i tre nuovi autovelox saranno istallati in corrispondenza delle seguenti chilometriche:
Direzione Avellino – km 17,825 tra Montoro Nord e Solofra, nel territorio comunale di Solofra; al km 27,197 tra Serino ed Atripalda, nel territorio comunale di Cesinali.
Direzione Salerno – al km 24,368 tra Atripalda e Serino, nel territorio comunale di Serino.
Tre nuovi impianti per far fronte agli innumerevoli incidenti avvenuti – alcuni, purtroppo, anche con conseguenze drammatiche o molto gravi – nell’ultimo anno sul tratto Salerno-Avellino (in entrambe le direzioni). L’obiettivo di Autostrade è quello di far rientrare i nuovi dispositivi rientrano nel programma di implementazione del controllo della velocità, finalizzato alla riduzione del tasso di incidentalità sull’arteria e sono affidati in gestione alla Sezione Polizia Stradale di Avellino, che li utilizzerà in maniera alternata. Si ricorda che il limite di velocità sul Raccordo Autostradale è di 80 km/h, a cui sarà aggiunta una tolleranza di 5 km/h prevista dalla legge.