Home Attualità Quota 100, i professori salernitani in pensione anticipata

Quota 100, i professori salernitani in pensione anticipata

0
Quota 100, i professori salernitani in pensione anticipata

Grazie alla Quota 100, che permette la pensione anticipata, si sta registrando un boom di domande in Campania tra i professori di scuola

La Quota 100, quel provvedimento che consente di andare in pensione anticipatamente rispetto ai tempi previsti, sta riscuotendo un grande interesse.

Infatti è un boom di domande in tutta la Campania da parte degli insegnanti, secondo quanto riporta Il Mattino.

Per poter accedere alla pensione anticipata bisogna  aver compiuto 62 anni ed aver maturato 38 anni di contributi. 

Le indagini

Secondo le indagini svolte dall’Inps le domande presentate sono state 1.054 e comprendono diversi settori, mentre a Napoli sono 2.338.

Per quanto riguarda l’ambito della Scuola invece le istanze sono 350, ma si stima un aumento nei periodi a venire.

 

 

Previous article Chocolate Days 2019, torna la festa del cioccolato
Next article Agropoli, giocatori derubati durante la partita di calcio
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.