Quinta edizione della famosa Corsa del Mito che si svolge tra Palinuro e Marina di Camerota dal 16 al 18 maggio
L’evento nasce dalla passione per lo sport e dall’esigenza di continuare ad avere un contatto con la natura. L’organizzazione TUTTiNSIEME infatti, è attenta alla riscoperta e valorizzazione del territorio attraverso attività sportive e gastronomiche, portando all’integrazione e alla piacevole convivenza.
TUTTiNSIEME lavora da tempo sul territorio: percorsi, corse, eventi culinari. L’obiettivo è quello di “tenere insieme” le comunità, farle comunicare tra loro, renderli sempre più consapevoli della ricchezza del luogo in cui trascorrono la propria vita, fare del tempo libero e dello svago un momento costruttivo sia per se stessi che per gli altri.
Quest’anno ritorna la Corsa del mito, manifestazione che è arrivata alla quinta edizione con successo e partecipazione.
Lo sport è il protagonista assoluto sia a livello agonistico sia sul piano teorico, anche attraverso convegni e incontri, mentre le serate saranno allietate da musica e spettacoli. L’appuntamento è venerdì 16 maggio alle 17.00 presso il Porto turistico di Marina di Camerota, dove avrà inizio la gara. La cerimonia di apertura prevede anche l’esposizione dell’artigianato e dei prodotti tipici del Cilento, intrattenimento per bambini. Alle 21.00 si esibiranno band locali: i Mafra Band e Cilento Roots & Old Nine Onfire.
[ads2]
Il giorno successivo si riparte alle 17.00 presso il Lido del Poggio (località spiaggia San Domenico a Marina di Camerota), dove ci sarà l’incontro di calcetto e solidarietà La partita del cuore con La Nazionale Artisti TV e Vecchie Glorie Camerotane. Alle 19.00 parata per le vie del paese degli Archibugieri e Trombonieri Senatore di Cava de’ Tirreni con arrivo e spettacolo sul Porto Turistico di Marina di Camerota.
Alle 21.30 comincia l’incontro con i testimonial della quinta edizione della Corsa del Mito. Saranno presenti Claudio Chiappucci e Alberto Cova che s’intratterranno in un talk show dal tema: Il Cuore oltre l’Ostacolo. Alle 23.00 Lungomare in festa con musica, drink e foto con artisti della Nazionale Artisti TV.
Infine il 18 maggio alle 11.00, presso il Lido Djembè Club (località spiaggia San Domenico), dove si terrà il convegno Cuore oltre l’ostacolo, che vede la presenza sempre di Claudio Chiappucci e Alberto Cova. Alle 15.00 è prevista la corsa non agonistica MINIMITO, dedicata ai bambini. Infine alle 17.00 parte la Corsa del Mito dal Porto di Palinuro con arrivo a Marina di Camerota. Premiazioni alle 18.30.