Blitz del Comitato “Battipaglia dice NO” alla Provincia di Salerno per chiedere aiuto contro l’avvelenamento della città. Mobilitazione prevista per il 6 dicembre
Questa mattina alcuni attivisti del Comitato Battipaglia dice No hanno compiuto un vero e proprio “blitz”, srotolando uno striscione dal balcone della Provincia a Salerno.
“Abbiamo aperto, con questo gesto simbolico, le ostilità contro le mancate promesse di Strianese che due mesi fa proclamò la sua disponibilità ad aiutare Battipaglia ed i suoi cittadini nella sacrosanta battaglia contro le aziende che avvelenano la nostra città. Dovevano darci risposte entro due settimane e stiamo ancora aspettando.
Col gesto di oggi abbiamo voluto, più che richiamare le istituzioni ai loro doveri, spiegare ai cittadini di Battipaglia che hanno una sola strada possibile: partecipare alla manifestazione del 6 dicembre.
Se le istituzioni non ci difendono abbiamo il diritto di difenderci da soli.”
È prevista infatti per il giorno venerdì 6 dicembre la mobilitazione per dire NO al nuovo mega impianto di compostaggio nello STIR e ai miasmi che rappresentano ormai una intollerabile consuetudine per i cittadini battipagliesi. Ciò che si intende chiedere a gran voce è invece la bonifica degli impianti contaminati e delle discariche e la dichiarazione della non idoneità della zona di Battipaglia sull’accoglimento dei rifiuti per via della forte vocazione agricola del territorio.