Home Eventi Quelli che la Danza a Mercato San Severino

Quelli che la Danza a Mercato San Severino

0
Quelli che la Danza a Mercato San Severino

A partire dal 21 marzo ci saranno quattro spettacoli di danza contemporanea al Teatro Comunale di Mercato San Severino con Quelli che la danza

Quelli che la danzaQuelli che la danza arrivano a Mercato San Severino proponendo “Una primavera completamente dedicata alla danza“.

Faranno tappa a Mercato S. Severino coreografi e danzatori che si muovono dal classico al contemporaneo, dall’hip-hop alla giocoleria. La rassegna – quattro spettacoli, performance e incontri a partire da venerdì 21 marzo – si terrà al Teatro Comunale di Mercato San Severino.

In scena storie biografiche, filosofiche, scientifiche e antropologiche raccontate dalle coreografie di: Claudio Malangone, Marco Batti, Giacomo Quarta, Francesca Selva, Gjergj Prevazi, Art in Motion, Artedanza e Teatri Sospesi.

Quelli che la danzaGli appuntamenti in programmazione: venerdì 21 marzo, Lucifero proposto dal Balletto di Siena; l’11 aprile l’Albania Dance Theatre rappresenterà Extreme, makeover-culture clash II; il 24 aprile in scena Oppio, spettacolo della compagnia Francesca Selva e a seguire Borderline Danza proporrà Body moods: which one is yours?; la rassegna si chiuderà con Raid in progress in programmazione giovedì 8 maggio.

La danza – spiega l’Assessore alle Politiche Culturali, Assunta Alfanopossiede al suo interno gli strumenti e i codici più efficaci per esprimere il contemporaneo. Non è un caso che in ambito internazionale già da molti anni si sia imposta come linguaggio universale, andandosi a sovrapporre e confondendosi nelle programmazioni dei più prestigiosi festival e teatri. Siamo onorati di farci promotori di questa rassegna che farà tappa nei più importanti teatri italiani”.