Nella seconda gara del Viareggio, bilancio positivo solo per il Napoli che batte il Lecce con quattro a zero ed ipoteca il passaggio del turno. Avellino e Juve Stabia battute da Juve e Lazio nonostante le ottime prove.
Con le assenze sul campo di calciatori di rilievo come Nicolao (riacutizzato, purtroppo, il problema avuto in Nazionale) e Novothny a disposizione in panchina, il Napoli disputa una bella gara contro il Lecce e la piacevole sorpresa è il nuovo ragazzo classe ’94 Radosevic.
A prescindere dalle due marcature che ha operato, una delle quali con punizione “magistrale” dal limite dell’out sinistro dell’area, la sorpresa più bella è il fatto che il centrocampista ha mostrato potenzialità che potranno garantire eccellenti prospettive. Altra doppietta ad opera dell’estroso Pasquale Scielzo,
che ha sfruttato al meglio le occasioni avute dimostrandosi molto cinico sotto porta.
Queste le formazioni di Napoli quattro, Lecce zero:
NAPOLI: Crispino, Allegra, Lasicki, Celiento, Savarise; Palma, Radosevic, Fornito; Insigne, Scielzo, Tutino. A disp.: Contini, Palmiero, Scalese, Novothny, La Torre, Guardiglio, Giovannini, Del Bono, Romano, Gaetano, Di Stasio, Zambrano. All. Mazzella che ottimamente ha sostituito Mister Saurini assente per cause familiari.
LECCE: Bleve, Pino, Todisco, Luperto, Tundo, Rosafio, Guastamacchia, Malcore, Di Mariano, Kalombo, Gaetani. A disp.: Carrieri, Urbano, Brunetti, Montinaro, Castellana, Montagna, Guadalupi, Franco, Lombardi, Mazzotta, Gargano. All. Chianese
ARBITRO: Andreini di Forlì
La Juve Stabia è stata invece sconfitta dalla forte Lazio, ma ha venduto molto cara la pelle (e nella parte finale della gara, disputata con inizio alle ore 18.00, ha avuto anche l’opportunità del pareggio). Peccato! Questa la seguenza dei tanti goals:
LAZIO–JUVE STABIA 4-3
Marcatori: 12′ pt. Keita (L), 25′ Cataldi (L), 29′ Gerardi (J), 33′ Festa (J), 44′ Keita (L); 30′ st. Sorriso (J), 39′ Pollace (L).
Nella gara dell’altra squadra Campana, la coraggiosa Avellino che ha affrontato i campioni di Viareggio uscenti della Juventus, abbiamo visto che il suo secondo posto in campionato è meritato e migliorabile. I ragazzi di Mister Baroni hanno sofferto fino all’ottantanovesimo quando Enric Lanini, dopo la tripletta nella gara di esordio, ha punito ingiustamente un Avellino meritevole di un pari.